Tipo di legno utilizzato: La struttura del modulo è composta da stecche e di tavole in legno, tutte avvitate ed attaccate. Le stecche in legno sono in abete. Le tavole laterali e di supporto per le vie sono in pioppo. Le tavole per la strada e le pareti del tunnel sono in compensato.

Dimensioni e forme del modulo: Le dimensioni del modulo sono state scelte secondo norme europee. La dimensione 60 per 120 permette di trasportarlo e metterlo facilmente nella cassa di un'automobile, senza tenere conto del suo peso. La maggior parte dei membri del mio club lavorano con scale più piccole (Ho N), il mio modulo avrà come sola differenza una tavola più ampia per la posa della via doppia (32 invece di 12). Resterà certamente meno posto per il paesaggio. La via è posta in altezza a 17 per potere realizzare un paesaggio discendente dei due lati della via.

Costruzione della struttura: Occorre contare 1 a 2 per la costruzione di un modulo, che comprende il controllo delle dimensioni, l'assemblaggio delle stecche e delle tavole con adesivo e vite secondo il piano stabilito, controllo angoli diritti ad ogni angolo per permettere un allineamento perfetto di modulo

Ogni parte deve avere la buona dimensione al millimetro per facilitare il conseguimento degli angoli diritti. La lima è utilizzata per eliminare le irregolarità di taglio e d'assemblaggio.

 

pagina principale